mercoledì 07 dicembre | 16:01
pubblicato il 04/ott/2013 16:31

Berlusconi: Grasso, Crimi inqualificabile.Sara' aperta istruttoria(1upd)

(ASCA) - Roma, 4 ott - Il presidente del Senato, Pietro Grasso ritiene ''inqualificabile'' il post scritto dal senatore M5S Vito Crimi su Silvio Berlusconi. Ma allo stesso tempo non puo' in questo momento intervenire sulla giunta, riunita ora in consiglio. Sul comportamento di Crimi sara' quindi aperta un'istruttoria. Lo riferisce in una nota il portavoce del presidente del Senato.

''In merito alle richieste da piu' parti avanzate di sospensione dei lavori della Giunta, si precisa che il ruolo del presidente del Senato, ai sensi del Regolamento per la verifica dei poteri della Giunta, e' limitato all'intesa con il presidente della stessa Giunta ai fini della fissazione del giorno e dell'ora della seduta pubblica''. Si legge nella nota diffusa dal portavoce di Grasso, Alessio Pasquini.

''Il presidente del Senato non ha alcuna possibilita' nemmeno di comunicare con i componenti della Giunta, in questo momento riunita in camera di consiglio, senza incorrere nella violazione del Regolamento che prevede la segretezza di tale fase del procedimento. Ogni comportamento dei componenti della Giunta che esorbiti dalle funzioni istituzionali, a tal punto da incidere sul regolare andamento dei lavori, richiede una attenta e approfondita istruttoria per stabilire autori, tempi e modalita' riconducibili a eventuali violazioni del Regolamento, da sottoporre agli organi competenti sia sotto il profilo disciplinare che regolamentare''. ''In ogni caso il presidente Grasso - conclude il portavoce Alessio Pasquini - ritiene del tutto inqualificabile e gravemente offensivo quanto scritto dal senatore Vito Crimi nei confronti del senatore Berlusconi durante la fase pubblica della seduta della Giunta. Anche tale comportamento verra' sicuramente valutato dagli organi competenti del Senato''. njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Mattarella frena corsa al voto,prima sistema elettorale uniforme
Governo
Renzi: governo istituzionale ma largo, sennò non temo voto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni