sabato 03 dicembre | 06:26
pubblicato il 28/ago/2014 13:22

*Berlusconi fa il punto con Fi, serie di incontri ad Arcore

Presenti: Romani, Toti, Bergamini, Rossi, Tajani, Gelmini (ASCA) - Roma, 28 ago 2014 - Giornata di incontri oggi ad Arcore per Silvio Berlusconi. L'ex premier manca dalla capitale dagli inizi di agosto ma in questi giorni di pausa estiva, oltre a un programma di dieta ed esercizi, si e' dedicato ai molti temi aperti sul fronte politico, economico e internazionale. Quella di oggi, tuttavia, puo' essere considerata come la vera ripresa dei lavori in casa Forza Italia. A villa San Martino oggi sono presenti alcuni big, come il capogruppo al Senato Paolo Romani, Giovanni Toti, Deborah Bergamini, Mariastella Gelmini, Antonio Tajani e Maria Rosaria Rossi.

Incontri che serviranno a fare il punto sull'atteggiamento che il partito avra' non soltanto sui provvedimenti economici che il governo si accinge a varare ma anche sul tema di strettissima attualita' della riforma della giustizia. Riflettori accesi anche sul Consiglio europeo in cui Renzi sara' impegnato nel fine settimana.

La posizione di Forza Italia, fin qui piu' volte ribadita da esponenti azzurri, e' quella di una conferma del rispetto del patto del Nazareno siglato da Berlusconi stesso con il premier per la realizzazione delle riforme costituzionali e della legge elettorale. Quanto ai metodi per fronteggiare la crisi economica, l'intenzione e' quella di svolgere il ruolo di opposizione responsabile ma "senza sconti". Resta poi il nodo della riforma della giustizia: il testo fin qui prospettato dal ministro Orlando ha infatti destato "molta preoccupazione" nell'ex Cavaliere.

Di tutto questo si parlera' oggi anche in vista di un possibile nuovo incontro tra Berlusconi e Renzi che si potrebbe tenere a inizio settembre: l'ultimo si e' svolto a palazzo Chigi il 6 agosto.

Bac

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari