martedì 06 dicembre | 06:37
pubblicato il 18/ott/2014 19:14

Berlusconi annuncia:congressi Fi dicembre-marzo,"per rinnovare"

Lettera ai coordinatori Fi: "fate come me, non arrendetevi mai"

Berlusconi annuncia:congressi Fi dicembre-marzo,"per rinnovare"

Roma, 18 ott. (askanews) - "Un grande lavoro dunque ci attende, per ricostruire e rinnovare Forza Italia". Silvio Berlusconi, con una lettera a tutti i coordinatori regionali e provinciali e a tutti i consiglieri nazionali di Fi ha preannucniato da metà dicembre a metà marzo del prossimo la stagione congressuale azzurra in tutti i comuni, destinata a rinnovare organizzazione e governance del suo partito.

"Diamo il via ufficiale - ha scritto Berlusconi- alla stagione congressuale 2014/2015, che riguarda tutti i Comuni e le Province italiane. I Coordinatori Provinciali dovranno, entro la fine di questo mese, individuare in ogni Comune della loro Provincia (anche tra i 5.300 Comuni inferiori a 5.000 abitanti) un "Portabandiera" di Forza Italia che sia responsabile delle operazioni di tesseramento, e che sia disponibile a svolgere una precisa attività al riguardo". Con annuncio delle "scadenze necessarie ad avitare ritardi". E allora, "le adesioni si chiuderanno il 30 novembre prossimo e i congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre successivo" con l'obbiettivo che "tutti i Ccngressi comunali e provinciali dovranno tenersi entro il mese di marzo 2015". Mentre "eventuali proroghe potranno essere valutate solo nelle realtà interessate a elezioni regionali o amministrative e in ogni caso dovranno essere discusse caso per caso".

"È una tappa fondamentale - ha sottolineato l'ex Premier- della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio e del coinvolgimento attivo dei nostri sostenitori, che attraverso i congressi comunali potranno scegliere in modo democratico chi dovrà rappresentare e guidare Forza Italia in ogni Comune. Gli eletti in ogni Comune, che saranno certamente persone autorevoli, di specchiata onestà e rappresenteranno Forza Italia nelle istituzioni comunali, dovranno essere pronti a battersi per le nostre idee, i nostri valori, le speranze di quegli italiani che hanno creduto e credono nello stesso nostro grande progetto di libertà. Questi Congressi dovranno essere il luogo di un confronto libero e approfondito, al termine del quale tutti dovremo impegnarci a lavorare lealmente e serenamente con i dirigenti scelti dalla nostra base".

"Io conto -ha esortato ancora i suoi Berlusconi- sull'impegno di tutti, affinché i Congressi non siano un semplice adempimento burocratico, ma divengano invece l'inizio di una nuova stagione di una Forza Italia, che operi con slancio nei servizi sociali a sostegno di chi ha bisogno e delle vittime della giustizia in tutti i Comuni. Una Forza Italia che sappia individuare in ogni sezione elettorale i propri elettori e tra questi selezionare quei difensori del voto che sappiano difendere i nostri voti durante gli scrutini e quelle missionarie e quei missionari azzurri che sappiano conquistare nuovi sostenitori specie in quel 48% di elettori che non si sono presentati alle urne in occasione delle recenti elezioni per il Parlamento Europeo. Una nuova, forte, operosa, determinata Forza Italia, in campo, come prima e più di prima, per difendere i nostri diritti e la nostra libertà. Vi abbraccio tutti con grande trasporto e mi raccomando: fate come me, non arrendetevi mai".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari