mercoledì 18 gennaio | 06:02
pubblicato il 18/ott/2014 19:14

Berlusconi annuncia:congressi Fi dicembre-marzo,"per rinnovare"

Lettera ai coordinatori Fi: "fate come me, non arrendetevi mai"

Berlusconi annuncia:congressi Fi dicembre-marzo,"per rinnovare"

Roma, 18 ott. (askanews) - "Un grande lavoro dunque ci attende, per ricostruire e rinnovare Forza Italia". Silvio Berlusconi, con una lettera a tutti i coordinatori regionali e provinciali e a tutti i consiglieri nazionali di Fi ha preannucniato da metà dicembre a metà marzo del prossimo la stagione congressuale azzurra in tutti i comuni, destinata a rinnovare organizzazione e governance del suo partito.

"Diamo il via ufficiale - ha scritto Berlusconi- alla stagione congressuale 2014/2015, che riguarda tutti i Comuni e le Province italiane. I Coordinatori Provinciali dovranno, entro la fine di questo mese, individuare in ogni Comune della loro Provincia (anche tra i 5.300 Comuni inferiori a 5.000 abitanti) un "Portabandiera" di Forza Italia che sia responsabile delle operazioni di tesseramento, e che sia disponibile a svolgere una precisa attività al riguardo". Con annuncio delle "scadenze necessarie ad avitare ritardi". E allora, "le adesioni si chiuderanno il 30 novembre prossimo e i congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre successivo" con l'obbiettivo che "tutti i Ccngressi comunali e provinciali dovranno tenersi entro il mese di marzo 2015". Mentre "eventuali proroghe potranno essere valutate solo nelle realtà interessate a elezioni regionali o amministrative e in ogni caso dovranno essere discusse caso per caso".

"È una tappa fondamentale - ha sottolineato l'ex Premier- della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio e del coinvolgimento attivo dei nostri sostenitori, che attraverso i congressi comunali potranno scegliere in modo democratico chi dovrà rappresentare e guidare Forza Italia in ogni Comune. Gli eletti in ogni Comune, che saranno certamente persone autorevoli, di specchiata onestà e rappresenteranno Forza Italia nelle istituzioni comunali, dovranno essere pronti a battersi per le nostre idee, i nostri valori, le speranze di quegli italiani che hanno creduto e credono nello stesso nostro grande progetto di libertà. Questi Congressi dovranno essere il luogo di un confronto libero e approfondito, al termine del quale tutti dovremo impegnarci a lavorare lealmente e serenamente con i dirigenti scelti dalla nostra base".

"Io conto -ha esortato ancora i suoi Berlusconi- sull'impegno di tutti, affinché i Congressi non siano un semplice adempimento burocratico, ma divengano invece l'inizio di una nuova stagione di una Forza Italia, che operi con slancio nei servizi sociali a sostegno di chi ha bisogno e delle vittime della giustizia in tutti i Comuni. Una Forza Italia che sappia individuare in ogni sezione elettorale i propri elettori e tra questi selezionare quei difensori del voto che sappiano difendere i nostri voti durante gli scrutini e quelle missionarie e quei missionari azzurri che sappiano conquistare nuovi sostenitori specie in quel 48% di elettori che non si sono presentati alle urne in occasione delle recenti elezioni per il Parlamento Europeo. Una nuova, forte, operosa, determinata Forza Italia, in campo, come prima e più di prima, per difendere i nostri diritti e la nostra libertà. Vi abbraccio tutti con grande trasporto e mi raccomando: fate come me, non arrendetevi mai".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Quirinale
Mattarella da oggi in Grecia in visita ufficiale
Nato
Mattarella:Nato straodinariamente importante per pace e sicurezza
M5s
Nasce Sharing Rousseau, Di Maio: "Intelligenza collettiva M5s"
Ue
Presidenza Europarlamento: al ballottaggio Tajani e Pittella
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa