domenica 04 dicembre | 11:16
pubblicato il 03/dic/2013 16:57

Autovie Venete: Maurizio Castagna nuovo amministratore delegato

(ASCA) - Venezia, 3 dic - E' Maurizio Castagna, ligure, 65 anni, ingegnere, il nuovo amministratore delegato di Autovie Venete. Non una new entry (il manager e' gia' stato direttore della Concessionaria dal 1997 al 1999) quindi, ma un ritorno.

La nomina e' stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della Societa', riunitosi questa mattina a Trieste, che all'ordine del giorno aveva le dimissioni del consigliere Cesare Bulfon - di cui e' stato preso atto.

Passaggio successivo la cooptazione dell'ingegner Castagna che e' stato poi nominato amministratore delegato. ''Le sfide che ci attendono sono sicuramente impegnative - ha affermato il presidente di Autovie Venete Emilio Terpin - ed esigono strategie lungimiranti. Serve una squadra coesa, l'ho sempre detto, e un'azienda motivata. Con la reintroduzione della figura dell'amministratore delegato, che in una azienda come Autovie svolge un importante ruolo di regia, la sinergia sara' ancora piu' efficace, mentre per quanto riguarda l'azienda, la riorganizzazione che andremo ad affrontare permettera' di valorizzare ulteriormente le risorse umane e l'esperienza accumulato - anche sul campo - in questi anni.

Insomma avremo sicuramente una marcia in piu'''. Sulla stessa lunghezza d'onda il commento del neo amministratore: ''La nomina e' stata una grande sorpresa ma anche motivo di soddisfazione - ha dichiarato Castagna - per l'opportunita' che mi e' stata offerta di portare il mio contributo alla crescita di Autovie Venete, una societa' di cui conosco bene le potenzialita'''. ''Cerchero' in primo luogo di ''ripassare'' la materia - ha aggiunto scherzando - ma non solo. Non ho certo la presunzione di dire cosa fare, il mio primo obiettivo - infatti - sara' quello di affrontare, insieme a coloro che da oggi sono i miei collaboratori, tutte le problematiche che ci troveremo di fronte nel prossimo futuro''.

fdm/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari