mercoledì 07 dicembre | 20:11
pubblicato il 09/giu/2014 15:07

Abruzzo: Sel, determinanti in vittoria centrosinistra alle comunali

Abruzzo: Sel, determinanti in vittoria centrosinistra alle comunali

(ASCA) - Pescara, 9 giu 2014 - ''Diciamo che abbiamo raggiunto un risultato in questi ballottaggi che nel complesso possiamo giudicare positivo. La larga vittoria di Alessandrini a Pescara, la conferma di Mastromauro a Giulianova e l'affermazione di Comignani a Silvi rappresentano dei punti fermi di questa tornata elettorale insieme ai risultati di quindici giorni fa. Di tutti questi risultati va dato merito alla passione dei candidati e delle candidate, dei dirigenti e dei militanti, che si sono impegnati in una difficile campagna elettorale dove siamo stati portatori di importanti punti programmatici legati al lavoro e alla salvaguardia dell'ambiente''.

Lo afferma in una nota il coordinatore abruzzese di Sinistra Ecologia e Liberta', Tommaso Di Febo, a proposito dei risultati del ballottaggio nei principali comuni regionali sottolineando che ''le sconfitte a Teramo e Montesilvano sono di natura diversa e hanno problematiche che dovremo affrontare, da subito, per costruire in modo migliore le coalizioni in futuro''.

''In generale, Sel in queste elezioni ha ottenuto risultati nei vari comuni e che possiamo giudicare importanti nelle coalizioni unitarie di centro sinistra. Soprattutto interpretando la forza di cambiamento all'interno delle coalizioni, come a Pescara (Sel al 4% eleggendo Giovanni Di Iacovo e Ivano Martelli) e a Silvi (Sel promotore della lista ''Silvi2024'' con il 7,7% elegge Vito Partipilo e Splendora Cameli), oppure confermandosi ed anche eleggendo in altri territori come forza determinante nelle coalizioni a Caramanico Terme, Mosciano S. Angelo, Giulianova, Torre de' Passeri, Farindola, Pollutri, San Buono. Anche a Miglianico - sottolinea Di Febo - abbiamo contribuito alla vittoria della lista civica 'Miglianico cambia'. Inoltre a Teramo e' stata eletta Graziella Cordone. Mentre importante e' il risultato a Pineto dove la nostra candidata Sindaco Marta Illuminati in una battaglia solitaria ha ottenuto il 12%. Nei prossimi giorni organizzeremo una conferenza stampa con tutti gli eletti di Sel nei vari comuni in queste elezioni amministrative 2014'', annuncia in conclusione Del Vecchio.

com-stt/sam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
Governo
Mattarella frena corsa al voto,prima sistema elettorale uniforme
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni