Covid, Fratoianni (Si): Lombardia non mai chiesto scusa

Siamo con chi protesta. Commissariare regione e Fontana si dimetta

APR 11, 2021 -

Roma, 11 apr. (askanews) – “Una cosa ci indigna più di tutte: 31 mila morti e non hanno mai detto una volta ‘scusa’, mai. Ieri Arci Milano, I sentinelli di Milano, Medicina solidale e Casa Comune hanno organizzato una pentolada di protesta sotto il palazzo della Regione Lombardia per chiedere le dimissioni di Fontana, della giunta e il commissariamento della sanità lombarda. Noi siamo con loro, senza se e senza ma. Perché in Lombardia non solo non è andato tutto bene, ma purtroppo è andato tutto male.” Lo ha scritto su Facebook Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana.

“Sono trascorsi tredici mesi – prosegue il leader di SI -, in cui il tanto decantato ‘modello lombardo’ ha fallito miseramente, mostrando in tutta la loro drammaticità le conseguenze di una sanità sempre più privatizzata, accentrata e distante da cittadini e cittadine. Il tutto gestito da un’amministrazione superficiale, arrogante e incompetente”.

“Continuano a non voler capire che la sanità deve essere pubblica, gratuita e diffusa sul territorio. I lombardi e le lombarde meritano una classe dirigente degna di questo nome.  Sono sempre più convinto che ci sia solo una cosa da fare: commissariare la Lombardia”, ha concluso Fratoianni.