Conte ai deputati M5S: non abbandoniamo le 5 stelle ma guardiamo avanti

La rifondazione del Movimento affidata all'ex premier

APR 11, 2021 -

Roma, 11 apr. (askanews) – Il neo-Movimento non deve abbandonare le “cinque stelle” con cui è nato il M5s, ma deve guardare avanti e puntare sulla “formazione” dei propri attivisti aggiornandosi sia a livello nazionale che internazionale. E’ l’invito che Giuseppe Conte avrebbe rivolto, secondo quanto viene riferito, ai deputati durante l’assemblea in videoconferenza. Come già avvenuto ieri nell’incontro con i senatori, l’ex premier ha posto l’accento, nella sua breve introduzione, sul valore strategico per il nuovo M5s della formazione e della messa in rete delle esperienze di governo, a cominciare da quelle amministrative.

Secondo l’ex premier, per il neo-Movimento “aprirsi sui territori è fondamentale”, serve una struttura light ma comunque se “siamo un partito o siamo un Movimento non ci interessa”, l’importante è “organizzarci in modo funzionale ai nostri obiettivi”.

Come accaduto ieri con i senatori, oggi Conte sta ascoltando proposte e suggerimenti dei deputati sulla traccia del questionario inviato a tutti i parlamentari con le cinque domande per la ‘rifondazione’ del M5s.

vep/sam