Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Covid, Ricci: vaccinarsi è un dovere, campagna Ali dei sindaci

colonna Sinistra
Lunedì 21 dicembre 2020 - 14:26

Covid, Ricci: vaccinarsi è un dovere, campagna Ali dei sindaci

Fondamentale responsabilità individuale

Roma, 21 dic. (askanews) – “Vaccinarsi è un dovere, liberiamo le città. Io mi vaccino, fallo anche tu”. Matteo Ricci, presidente nazionale ALI e sindaco di Pesaro, lancia la campagna ALI dei sindaci italiani per sensibilizzare i cittadini alla vaccinazione anti-Covid.

“Mille sindaci e amministratori si vaccineranno appena sarà possibile per dare il buon esempio ai loro cittadini, perché vaccinarsi sarà un dovere e i sindaci, che possono essere un potente testimonial per dare fiducia ai cittadini, ci metteranno la faccia”, spiega Ricci.

“La responsabilità individuale resta fondamentale per uscire da questa drammatica situazione, sanitaria ed economica, e noi ora abbiamo due carte da giocare: massimo rigore possibile in questi giorni di festa e vaccinazione di massa anti-Covid a partire da gennaio. Dobbiamo metterci in testa che dipende da noi come e quando superare questo brutto momento, e che non siamo solo il Paese dei diritti, siamo anche il Paese dei doveri. Quando a gennaio avremo la possibilità di immunizzarci – conclude Ricci – dobbiamo farlo, per noi e per chi non potrà farlo per motivi di salute, come ad esempio gli immunodepressi. E’ un atto di responsabilità civile e i sindaci sono pronti a dare l’esempio: saranno i primi cittadini della loro città a fare il vaccino”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su