Cosa ha detto il ministro Boccia sui ristori per lo sci

"Tante attività che dovranno riprendere chiuse da un mese"

NOV 25, 2020 -

Roma, 25 nov. (askanews) – “Valuteremo insieme non solo le attività connesse allo sci: ci sono alcune attività che dovranno riprendere e che sono chiuse da un mese, non le abbiamo dimenticate. Per tutte queste, attività sciistiche comprese, ci saranno ristori certi, ma non abbiamo dimenticato che in alcune Regioni ci sono ristoranti, bar, palestre chiuse, attività economiche chiuse che meritano la massima attenzione e il massimo ristoro”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia su La7.

Boccia ha però ricordato che “la sicurezza sanitaria e la protezione di vita e salute, vengono prima di tutto. Nei prossimi giorni lavoreremo al nuovo Dpcm e sono sicuro che troveremo una soluzione condivisa”.

“Tutti abbiamo a cuore non solo la pratica dello sci, ma anche le attività economiche correlate, ma così come accaduto per gli stabilimenti balneari, che sono partiti più tardi, partire un mese dopo, 20 giorni o 40 giorni dopo, non siamo in grado di dare ora numeri e dati: ne discuteremo insieme con i dati che ci saranno messi davanti rispetto alla condizione in cui saremo per il prossimo Dpcm e insieme faremo una valutazione, che sarà prima di tutto di sicurezza sanitaria”, ha concluso il ministro.

Sav/Int5