Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Aimi (FI): M5S alla frutta, attacco a FI tentativo disperato

colonna Sinistra
Venerdì 20 novembre 2020 - 21:30

Aimi (FI): M5S alla frutta, attacco a FI tentativo disperato

'Di Battista dorma sonni tranquilli: noi mai coi grillini'

Roma, 20 nov. (askanews) – “Parla da sé il livore del M5stelle e di Di Battista nei confronti di Forza Italia. Ma vogliamo rassicurarli: Forza Italia è la prima a non voler avere nulla a che fare con il movimento simbolo del peggior trasformismo della storia repubblicana”. Lo ha dichiarato in una nota Enrico Aimi, senatore di Forza Italia, replicando all’attacco agli azzurri dell’ex deputato stellato dopo l’arresto del presidente del Consiglio regionale calabrese Domenico Tallini.

“‘Mai alleati con nessuno’, dicevano. Invece, nessun problema – ha proseguito Aimi – ad allearsi prima con la Lega e poi perfino con quel Pd, definito da Di Maio ‘partito di Bibbiano’, pur di rimanere saldamente incollati alla poltrona. La verità è che, nel disperato tentativo di mantenere una credibilità ormai ridotta al lumicino, Di Battista colpisce l’unico avversario politico che gli è rimasto: Silvio Berlusconi. Perché è sempre stato questo il loro modo di fare: gettare letame sui partiti, sulla politica, sul ‘sistema’. Il tutto, ‘salvo intese’, finché quell’avversario politico non fa comodo al Movimento per tenerlo al Governo. Un esercizio che è particolarmente consono ai grillini, viste le imbarazzanti alleanze territoriali che stanno costruendo con il Pd in tutta Italia”.

“Di Battista dorma sonni tranquilli: Forza Italia è un partito serio e con i grillini non si mischierà mai”, ha concluso l’esponente azzurro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su