Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd Lombardia: test gratuiti in farmacia per studenti e famiglia

colonna Sinistra
Sabato 17 ottobre 2020 - 15:05

Pd Lombardia: test gratuiti in farmacia per studenti e famiglia

Peluffo: "Perché la Lombardia non segue esempio Emilia Romagna"
Pd Lombardia: test gratuiti in farmacia per studenti e famiglia

Milano, 17 ott. (askanews) – La Lombardia segua l’esempio dell’Emilia Romagna che da lunedì prossimo metterà a disposizione nelle farmacie test sierologici gratuiti per studenti e famiglie. Lo chiede Vinicio Peluffo, segretario del Pd lombardo.

“Stiamo per affrontare settimane difficili da un punto di vista sanitario e le misure messe in campo nelle ultime ore rischiano purtroppo di non essere sufficienti a modificare la curva dei contagi, scrive Peluffo in una nota -. In attesa del vaccino o di una cura efficace, il virus si può e si deve governare solo con comportamenti virtuosi e con tracciamenti a tappeto per circoscrivere tempestivamente i potenziali nuovi cluster”.

“E’ la direzione in cui – spiega l’esponente dem – in cui si è mossa l’Emilia Romagna, dove base volontaria si potrà decidere di aderire alla campagna di screening e prevenzione. L’obiettivo finale, oltre alla sicurezza della comunità, è anche quello di permettere ai ragazzi di continuare ad andare a scuola, perché l’educazione non si può e non si deve fermare”.

“Ci chiediamo – conclude Peluffo – perché la Regione Lombardia non stia pensando a iniziative analoghe. Qui la curva dei nuovi contagi è purtroppo in rapida risalita. Dunque serve la massima disponibilità a esplorare tutto il percorribile. Sappiamo che i tamponi sono gli unici che danno certezze più solide. Per lo screening anche esami rapidi, facili, diffusi possono aiutare i cittadini e le istituzioni a controllare l’epidemia”, conclude il segretario lombardo del Pd.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su