Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • “Senza IV non c’è maggioranza, decidiamo insieme” (Lo dice Maria Elena Boschi)

colonna Sinistra
Venerdì 16 ottobre 2020 - 08:24

“Senza IV non c’è maggioranza, decidiamo insieme” (Lo dice Maria Elena Boschi)

"Ipotesi alleanza con M5S alle amministrative non mi affascina"
“Senza IV non c’è maggioranza, decidiamo insieme” (Lo dice Maria Elena Boschi)

Roma, 16 ott. (askanews) – “Noi non chiediamo il rimpasto chiediamo che si decida che cosa fare insieme. Un patto di programma, una verifica, un contratto di governo: qualsiasi nome va bene, l’importante è essere operativi”. Lo afferma la capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, in un’intervista a Repubblica.

“Che Italia Viva sia determinante lo dicono i numeri – ricorda – Per la Nadef, alla Camera abbiamo raggiunto 324 voti sui 316 decisivi e 30 erano di Iv. Al Senato anche i nostri 18 senatori sono stati essenziali per superare il quorum di 161 e arrivare a 165”.

Per quanto riguarda la possibile allenaza Pd-M5S per le amministrative, Boschi afferma: “L’ipotesi non mi affascina, ma se qualcuno vuole perseguirla lo deve dire chiaramente. Votano città importantissime, a partire da Roma e Milano. Noi ci saremo comunque. L’intesa coi 5S per Iv è molto difficile perché nei comuni dove hanno governato, da Livorno a Torino a Roma, i risultati sono stati deludenti. Ma anche in questo caso: per decidere cosa fare ci vuole un tavolo di coalizione dove parlarsi e ascoltarsi”.

Giudizio positivo, infine, sulla candidatura di Calenda a Roma: “Non sono cittadina di Roma ma se lo fossi voterei volentieri una persona come Carlo” dice Boschi “Certo è che noi abbiamo un giudizio negativo sull’amministrazione guidata da Virginia Raggi e non potremo mai sostenerne un secondo mandato”.

Fgl/Int11

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su