Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Davide Casaleggio chiude al terzo mandato e alla segreteria politica

colonna Sinistra
Venerdì 16 ottobre 2020 - 08:27

Davide Casaleggio chiude al terzo mandato e alla segreteria politica

"viola impegni e principi del Movimento"
Davide Casaleggio chiude al terzo mandato e alla segreteria politica

Roma, 16 ott. (askanews) – “Il terzo mandato è un problema solo per chi non vuole rispettare gli impegni presi o i principi del M5S”. Lo afferma il presidente di Rousseau, Davide Casaleggio, in un’intervista al Corriere della sera, in cui boccia l’ipotesi della nascita di una segreteria politica nel M5S.

“In alcune interviste ho visto proporre segreterie partitiche che dovrebbero prendere le decisioni su candidature, programma e regole del M5S al posto degli iscritti. Questo snaturerebbe il M5S e ovviamente sarei contrario” afferma.

Casaleggio difende la formula del Team del Futuro che “Spero vivamente che non diventi solo un modo per ratificare quesiti già scritti o decisioni già prese. Mi piacerebbe ci fosse un dibattito sulle idee sul futuro dell’Italia e non sulle poltrone”.

A questo proposito, secondo Casaleggio, “sarebbe rivoluzionario definire un processo che si occupasse di rendere ancora più trasparenti e ispirate alla meritocrazia le migliaia di nomine pubbliche su cui il Movimento può agire in questi mesi, come ad esempio abbiamo già fatto in passato dando la possibilità agli iscritti di definire il nome del Presidente della Repubblica”.

Fgl/Int11

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su