Domani a Casellati riconoscimento “Presidente ambascatori Padova”

In Senato il 14 Novembre il Premio al Volontariato

OTT 11, 2020 -

Roma, 11 ott. (askanews) – La Presidente del Senato Elisabetta Casellati domani 12 ottobre alle 10,30 sarà a Padova al Palazzo della Ragione per partecipare all’incontro “Le parole del volontariato”, nel corso del quale riceverà il riconoscimento quale “Presidente degli Ambasciatori di Padova, Capitale europea del volontariato” e presenterà, nell’occasione, la seconda edizione del Premio al Volontariato che si terrà in Senato il prossimo 14 novembre.

L’evento, organizzato dal Centro Servizio Volontariato di Padova in collaborazione con l’Università e il Comune di Padova, rientra tra le iniziative di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Dopo l’intervento di apertura del Presidente del Senato, interverranno come relatori Sergio Giordani, sindaco di Padova, Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova ed Emanuele Alecci, presidente del Centro servizio volontariato di Padova.

Il programma prevede, inoltre, la lettura di alcune storie di volontariato del progetto “Padova Noi Ci Siamo” legate all’emergenza CoVid e l’esibizione della Civica orchestra di fiati di Padova che chiuderà la cerimonia con un tributo ad Ennio Morricone.