Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: Onu reso migliore vita ed è speranza futuro umanità

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2020 - 15:43

Mattarella: Onu reso migliore vita ed è speranza futuro umanità

"Italia orgogliosa di aver fornito il suo contributo"
Mattarella: Onu reso migliore vita ed è speranza futuro umanità

Roma, 22 set. (askanews) – “Il mondo che intendiamo affidare alle nuove generazioni deve essere migliore di quello che abbiamo ereditato”. E “le Nazioni Unite sono strumento per questo obiettivo, per dare speranza al futuro della umanità”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio inviato in occasione del 75* anniversario delle Nazioni Unite.

Per Mattarella “le Nazioni Unite sono strumento per questo obiettivo, per dare speranza al futuro della umanità. L’Onu ha reso migliore la vita della Comunità internazionale”. E la Repubblica Italiana, ha aggiunto, “è orgogliosa di aver fornito il suo contributo, in coerenza con i valori della sua Costituzione”.

L’Onu, ha continuato Mattarella, “ha saputo promuovere una più profonda comprensione fra i popoli, un reciproco rispetto, che allontanano la logica della competizione e affermano il principio della pacifica convivenza e della cooperazione. Basti pensare all’impegno di tutti i governi del mondo contro la pandemia”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su