Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Puglia, Garavini (Iv): con Scalfarotto per una svolta riformista

colonna Sinistra
Giovedì 17 settembre 2020 - 12:19

Puglia, Garavini (Iv): con Scalfarotto per una svolta riformista

Regione fermata da amministrazione che insegue populismo controproducente
Puglia, Garavini (Iv): con Scalfarotto per una svolta riformista

Roma, 17 set. (askanews) – “La Puglia rappresenta una delle regioni più dinamiche del Meridione, con il suo potenziale turistico e imprenditoriale. Un potenziale che, purtroppo, è attualmente frenato da un’amministrazione che insegue un populismo controproducente”.Lo dichiara in una nota la senatrice eletta all’estero, Laura Garavini, vicepresidente della commissione Esteri e vicecapogruppo Italia viva a palazzo Madama.

“Serve invece – aggiunge – un governo regionale che abbia una visione del territorio e del suo sviluppo. Che sia riformista e innovatore e guardi al futuro. E che voglia risolvere le contraddizioni interne, come il dramma di Taranto o lo squilibrio sociale di alcune provincie con maggiori infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. Per questo è importante sostenere Ivan Scalfarotto alla presidenza della Regione”.

“La candidatura di Scalfarotto – sottolinea – incarna l’idea che Italia Viva ha per l’amministrazione dei territori. Una persona competente, preparata, con una solida esperienza anche in campo internazionale e la volontà di metterla al servizio della propria comunità locale. Un profilo ben diverso da quello degli altri candidati, tutti accumunati dalla rincorsa a un populismo facile ma privo di concretezza amministrativa. Domenica e lunedì i pugliesi possono imprimere una svolta alla storia della loro regione, scegliendo di votare per Ivan Scalfarotto presidente”, conclude.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su