Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Conte: pronto a riferire alle camere sull’uso del Recovery Fund

colonna Sinistra
Mercoledì 16 settembre 2020 - 14:09

Conte: pronto a riferire alle camere sull’uso del Recovery Fund

"Coinvolgeremo il Parlamento, ne recepiremo le proposte"
Conte: pronto a riferire alle camere sull’uso del Recovery Fund

Roma, 16 set. (askanews) – “Se le Camere lo riterranno opportuno, il Governo è disponibile a riferire sulle linee essenziali del documento, sia nella sede decentrata delle Commissioni sia nella sede plenaria dell’Assemblea”. Lo scrive il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una lettera inviata al presidente della Camera Roberto Fico e allegata alle linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza trasmesse in Parlamento.

“Il documento – spiega Conte nella lettera – definisce in via preliminare e sintetica gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche d’intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano che l’Italia dovrà presentare all’Unione europea. Nei prossimi mesi una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan europeo”.

In ciascuno dei passaggi che porteranno all’approvazione del piano “nello spirito della massima collaborazione e sinergia fra il Governo e il Parlamento sarà assicurato il pieno coinvolgimento delle Camere al fine di recepirne indirizzi, valutazioni e proposte concrete d’intervento”, osserva Conte.

Luc/Ral/Int2

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su