Referendum, Beccalossi: vittoria ‘sì’ è funerale buona politica

Consigliere Lombardia: Abbiamo bisogno di parlamentari bravi

SET 15, 2020 -

Milano, 15 set. (askanews) – “La vittoria del ‘sì’ sarebbe la sconfitta della democrazia e della buona politica. Si vuole devastare il parlamento nel nome dei 5stelle, che vogliono continuare a riempire le istituzioni con figure inadeguate e senza esperienza, elette con pochi click”. Lo ha dichiarato Viviana Beccalossi, presidente del gruppo misto in consiglio regionale della Lombardia.

Secondo Beccalossi c’è “la complicità del Pd, che a parole considera la Costituzione come il Vangelo e oggi è pronta a calpestarla per salvare la sua ennesima esperienza di governo senza voti”.

Beccalossi ha aggiunto che a suo avviso “la propaganda grillina trova nel referendum il disegno ideale per distruggere la meritocrazia. Ma il fatto che oggi alla Camera e al Senato siedano decine di personaggi poco autorevoli, non ci autorizza a tagliare il Parlamento, senza contare che con soli 200 senatori sarebbe molto più facile per lobbies e potentati controllare l’opera di chi è chiamato a legiferare”.

Per il consigliere regionale bresciano “il sì renderà forti le segreterie di partito, perché nessuno si sentirà di contraddire il leader del momento, pena rappresaglie sulle candidature. L’Italia ha bisogno di parlamentari bravi e capaci, non di pochi signorsì che rappresentano solo loro stessi”, ha concluso Beccalossi.