Gelmini: anche da Matera arriverà segnale forte al governo

"Ci sono tutte le caratteristiche per andare a canestro"

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Al governo arriverà un “segnale forte e chiaro anche da Matera”, secondo la capogruppo Fi alla Camera Mariastella Gelmini.

“Il centro-destra ha fatto due scelte importanti: la scelta di presentarsi unito con tutti i simboli dei partiti tradizionali e naturalmente fra questi il nostro simbolo, il simbolo di Forza Italia, che grazie al lavoro di Michele Casino e di Giuseppe Moles, è in campo con una lista competitiva, ricca di donne e giovani di qualità. E la seconda scelta è stata quella di aprirsi alla società civile, alle liste civiche. È una cosa che a noi viene facile, perché non siamo partiti di professionisti della politica”.

“Ci sono dunque tutte le caratteristiche per andare a canestro, – ha aggiunto – per assicurare a Matera cinque anni di governo di centro-destra, in coerenza con il governo regionale e – fra poco, ne sono certa – anche con il governo nazionale. Da queste elezioni infatti – regionali e comunali – arriverà un segnale forte e chiaro al governo di Roma e questo segnale arriverà anche da Matera”.

Ha concluso la Gelmini: “Il centro-destra e Forza Italia, hanno le idee chiare sul futuro di Matera. È un futuro che passa dalla valorizzazione delle sue bellezze, attraverso il rilancio del turismo. Dobbiamo sostenere tutta la filiera del turismo che ha subito enormi danni dal Covid e dobbiamo farlo perché questa città deve massimizzare nei prossimi anni i risultati e la visibilità ottenuta come capitale europea della cultura”.