Header Top
Logo
Lunedì 26 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Recovery Fund, Casellati: Parlamento primo interlocutore governo

colonna Sinistra
Venerdì 11 settembre 2020 - 16:00

Recovery Fund, Casellati: Parlamento primo interlocutore governo

"E' grande occasione, priorità alle infrastrutture"
Recovery Fund, Casellati: Parlamento primo interlocutore governo

Roma, 11 set. (askanews) – “Abbiamo di fronte anche la grande occasione delle risorse del Recovery Fund. È chiaro che deve essere il Parlamento il primo interlocutore del Governo a decidere il piano di utilizzo, ma ritengo che la questione infrastrutturale debba essere una priorità per dare competitività all’economia”. Lo ha detto la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, alla presentazione del Rapporto annuale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

“In quest’ottica – ha proseguito – è necessario procedere anche con la digitalizzazione dell’intero sistema doganale, una prospettiva strategica per ridare slancio all’occupazione e offrire concreti sbocchi professionali soprattutto ai giovani”.

Secondo Casellati, “perché i risultati del suo lavoro siano proficui, l’Agenzia deve stimolare il Governo ad investire su progetti di modernizzazione e ottimizzazione dei grandi scali portuali e interportuali, incentivando e favorendo tutti i collegamenti con le grandi reti strategiche italiane ed europee”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su