Header Top
Logo
Lunedì 26 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Scuola, Salvini: presenteremo mozione di sfiducia contro Azzolina

colonna Sinistra
Mercoledì 9 settembre 2020 - 13:14

Scuola, Salvini: presenteremo mozione di sfiducia contro Azzolina

"Ha passato l'estate a insultarmi, genitori e insegnanti aspettano risposte"
Scuola, Salvini: presenteremo mozione di sfiducia contro Azzolina

Roma, 9 set. (askanews) – La Lega presenterà una mozione di sfiducia individuale nei confronti della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Lo ha confermato il segretario della Lega Matteo Salvini, ospite a L’aria che tira su La7. “Sì, ce lo chiede il mondo della scuola italiana”, ha risposto ad una domanda in merito. Quanto ai tempi, “la stanno preparando i tecnici”.

Salvini ha ribadito le accuse alla ministra: “Mancano Aule, mancano insegnanti, i genitori non sanno ancora se hanno tempo pieno, mensa, scuolabus, chi misura la febbre: dietro un bimbo ci sono una mama e un papà che lavorano. Ci sono insegnanti che non sanno in che scuola e città insegneranno, genitori che non sanno a che ora entreranno e usciranno da scuola i loro figli. Azzolina ha passato l’estate a insultarmi: mi insulti la sera rima di coricarmi, se vuole, ma dia risposte agli insegnanti”.

Ancora: “Doveva dare certezze, stabilizzare i precari, coinvolgere le scuole paritarie. Abbiamo fatto proposte per 5 mesi, e non ci hanno mai ascoltato. E mi chiedo come il ministro abbia passato questi 5 mesi. Ha passato l’estate parlando dei banchi a rotelle, e scopriamo a settembre che mancano centinaia di migliaia di banchi”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su