Regionali, Bonaccini: Giani non pensi a sondaggi, parli di sanità

"Consiglio è che si occupi di Toscana e lasci gli altri parlare"

SET 2, 2020 -

Bologna, 2 set. (askanews) – il consiglio al candidato del centrosinistra per la presidenza della regione toscana, eugenio giani, “si occupi della toscana, lasci agli altri parlare dello scibile umano e punti su quello che quella regione può garantire in termini di qualità e di servizi”, in particolare la sanità. Lo ha detto il presidente dell’emilia-romagna, stefano bonaccini, a margine del cibus forum a parma.

“io avevo sondaggi che mi davano sconfitto” alle elezioni del 26 gennaio in emilia-romagna, “alla fine ho vinto, perché decidono i cittadini alle urne e non i sondaggi – ha spiegato bonaccini -. Io non voglio insegnare niente a nessuno, dico solo a giani che si occupi della toscana, lasci agli altri parlare dello scibile umano e punti su quello che quella regione può garantire in termini di qualità e di servizi”.

“di fronte a quelli che volevano e vorrebbero privatizzare la sanità pubblica – ha proseguito il governatore dell’emilia-romagna – giani racconti che qualità c’è della sanità pubblica in toscana e dica che cosa deve essere fatto per irrobustire la sanità pubblica visto quello che abbiamo attraversato” con il covid-19. “siccome la destra non vuole i 36 miliardi di euro dei fondi del mes, spieghi che cosa si farebbe con quelle risorse. Ci sono motivi per i quali si possono convincere i cittadini, si vota per la regione e non per altro.