Ponte Genova, Conte: a nome Paese chiediamo accertamento verità

"Governo rinnova impegno a stare a fianco familiari vittime"

AGO 14, 2020 -

Genova , 14 ago. (askanews) – “Per quanto riguarda la giustizia c’è l’impegno del governo a restare al fianco dei familiari delle vittime. Quello che potremmo fare è stare vicino ai familiari e chiedere a nome di tutta la collettività italiana l’accertamento della verità”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine della cerimonia per il secondo anniversario del crollo di Ponte Morandi.

“Due anni fa – ha ricordato Conte – abbiamo dichiarato due cose: che non avremmo lasciato da sola Genova e che non avremo lasciato soli i familiari delle vittime”.

“Su Genova – ha sottolineato il premier – ci siamo impegnati e questa opera che è sulla nostra testa ne è testimonianza concreta ma questo vale anche per tutto il piano di rilancio del tessuto produttivo e della vita economica e sociale della città ci siamo impegnati in questa direzione”.

“Adesso – ha concluso Conte – dobbiamo completare anche l’altro impegno che non riguarda solo noi e non è nelle nostre disponibilità, che è quello dell’accertamento della verità attraverso verifiche processuali e attribuzioni di responsabilità”.