Header Top
Logo
Lunedì 10 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sergio Mattarella a Bologna per stragi Ustica e 2 agosto

colonna Sinistra
Giovedì 30 luglio 2020 - 11:12

Sergio Mattarella a Bologna per stragi Ustica e 2 agosto

Prima di incontrare i familiari delle vittime, una messa in duomo
Sergio Mattarella a Bologna per stragi Ustica e 2 agosto

Bologna, 30 lug. (askanews) – E’ cominciata intorno alle 10.45 la visita di Sergio Mattarella a Bologna per commemorare le vittime delle stragi di Ustica e dell’attentato alla stazione del 2 agosto 1980.

Il capo dello Stato è arrivato nel cortile dell’arcivescovado di Bologna, accolto dal cardinale Matteo Zuppi, dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dal sindaco di Bologna, Virginio Merola. Dopo un breve incontro con alcuni rappresentanti della chiesa bolognese, Mattarella assisterà alla messa celebrata dall’arcivescovo nella cattedrale di San Pietro.

Un’ora dopo, il capo dello Stato sarà in stazione dove incontrerà i familiari delle 85 vittime e dei feriti nell’esplosione. Mattarella è il primo presidente della Repubblica a rendere omaggio alle vittime della strage della stazione dopo Sandro Pertini.

Verso mezzogiorno si svolgerà la terza tappa del presidente al museo di Ustica dove renderà omaggio alle 81 persone morte nell’abbattimento del Dc9 Itavia il 27 giugno dell’80. Anche in questo caso, Mattarella incontrerà una delegazione di familiari.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su