Lombardia, Peluffo(Pd): stupiti da centrodestra su Fontana e Boccia

Presidente Regione ha incontrato a lungo ministro stamani a Linate

APR 9, 2020 -

Milano, 9 apr. (askanews) – “Leggiamo con stupore le dichiarazioni di esponenti del centrodestra regionale sulla giornata di impegni in Lombardia del ministro Boccia e del capo della Protezione Civile Borrelli. Ci risulta che questa mattina il Presidente Fontana, a Linate, li abbia incontrati a lungo”. Lo ha evidenziato in una nota il segretario del Pd lombardo Vinicio Peluffo.

“Con questa giornata di confronto il Governo ha mostrato piena collaborazione con le istituzioni locali e grande attenzione ai sindaci. Per questo ringraziamo Anci Lombardia che ha lavorato alla buona riuscita del confronto che si è tenuto oggi tra il ministro e gli amministratori” ha aggiunto Peluffo.

“Oggi abbiamo visto che cosa significa una cabina di regia, con dentro tutti, maggioranza e opposizione. Attualmente questa collaborazione esiste solo a livello nazionale, finora Regione Lombardia non ha voluto un dialogo proficuo con tutti i gruppi del Consiglio regionale e le istituzioni coinvolte. Gli assessori e gli esponenti della maggioranza di centro destra la smettano con la propaganda e costruiscano una vera collaborazione” ha concluso.