Lombardia, Baffi(Iv): accolta in Commissione poposta bonus a medici

Risoluzione verrà votata in Consiglio regionale il 16 aprile

APR 9, 2020 -

Milano, 9 apr. (askanews) – “Esprimo viva soddisfazione, poiché oggi la Commissione Bilancio ha inserito nel testo di risoluzione sull’emergenza Coronavirus, che verrà votato in Consiglio regionale il 16 aprile, la proposta di Italia Viva che prevede che Regione Lombardia integri con risorse proprie i fondi stanziati dal Governo, destinati al bonus per i medici impegnati a fronteggiare l’emergenza Covid”. Lo ha scritto in una nota il Consigliere Regionale lombardo di Italia Viva Patrizia Baffi.

Si tratterebbe, ha aggiunto, di “una importante integrazione alle risorse nazionali già stanziate grazie ad un emendamento di Italia Viva al Decreto Legge Cura Italia”.

“Un giusto riconoscimento ai nostri medici, che ogni giorno lavorano in prima linea per debellare un nemico invisibile. Ora proseguirò la mia battaglia, chiedendo con forza che Regione Lombardia solleciti il Governo a delimitare ai soli casi di colpa grave la punibilità civile del personale sanitario operante nella gestione dell’emergenza Coronavirus” ha concluso Patrizia Baffi.