Renzi: se vogliono rinuncino a nostri voti, non rinunciamo a idee

"Ora che spallata fallita dicono che Iv è destabilizzata"

FEB 18, 2020 -

Roma, 18 feb. (askanews) – “Loro possono rinunciare ai nostri voti se vogliono, ma noi non possiamo rinunciare alle nostre idee. Perchè questa è la bellezza della politica: le idee”. E’ quanto scrive su Facebook il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

“Sono mesi che cerchiamo di parlare di questioni importanti, di argomentare (insieme a migliaia di giuristi) il nostro no alla riforma Bonafede, di stimolare il Governo a far ripartire l’economia e il lavoro cominciando con lo sblocco dei cantieri. E invece di risponderci nel merito, che fanno? Inventano retroscena”, osserva Renzi aggiungendo che “parliamo di giustizia, di come garantire i diritti dei cittadini, di quanto sia cruciale evitare l’aumento dell’IVA vedendo ciò che accade in Giappone, della crescita zero ed in Tv i talk sono pieni di gente che discute di come scio. Le stesse testate che per una settimana hanno scritto “Avanti anche senza Renzi, in Parlamento ci sono i numeri” e hanno passato le veline di Palazzo Chigi adesso che la spallata è fallita dicono: ‘Italia Viva destabilizza’”.

Secondo Renzi “il pensiero unico nasce così. Da tanti opinionisti che ripetono senza approfondire la stessa cosa perchè la verità sta antipatica. Eppure la verità è semplice”.