Di Maio: cambi di casacca? Salvini ha aperto mercato vacche

Ministro: mi auguro che autorità giudiziaria indaghi

DIC 11, 2019 -

Roma, 11 dic. (askanews) – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha accusato oggi il leader della Lega Matteo Salvini di aver “aperto il mercato delle vacche” e ha auspicato che le autorità giudiziarie possano “verificare” se vi siano estremi di reato.

“(…) so, come sapete voi da notizie di stampa, che ci sarebbero voci di parlamentari che cambiano casacca e vanno nella Lega. E questa è la dimostrazione del fatto che, quando Matteo Salvini ha capito che questo governo va avanti, vuole fare le riforme, che vuole cambiare questo Paese, che il primo gennaio scatterà la prescrizione che non piace al suo amico Berlusconi, che abbiamo fatto la legge anticorruzione, che stiamo per fare la riforma della giustizia, tutte cose che lo preoccupano, ha deciso di aprire il mercato delle vacche”, ha detto Di Maio parlando coi giornalisti durante la sua visita a Tirana.

“Io mi auguro – ha proseguito – che a questo mercato non partecipi nessuno, ma è evidente che dalla Lega stiamo vedendo quello che provava a fare Berlusconi ai tempi di De Gregorio, non so con quale modalità, ma è evidente che c’è un mercato delle vacche che la Lega sta portando avanti e mi auguro che, se ci dovessero essere gli estremi, le autorità giudiziarie possano verificare il tutto”.