Header Top
Logo
Lunedì 16 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Missione in Cina, Fontana: promuoviamo nuove rotte Milano-Shangai

colonna Sinistra
Martedì 19 novembre 2019 - 14:38

Missione in Cina, Fontana: promuoviamo nuove rotte Milano-Shangai

Presidente Lombardia: aumentiamo scambi economico-culturali
Missione in Cina, Fontana: promuoviamo nuove rotte Milano-Shangai

Milano, 19 nov. (askanews) – La necessità di aumentare gli scambi fra Italia e Cina sia in campo economico che commerciale e culturale e incrementare le rotte aeree tra i due Paesi è stato l’argomento dell’incontro tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Li Yangmin, presidente della China Eastern Airlines, terza compagnia aerea della Cina continentale. E’ iniziata così la seconda giornata della missione istituzionale che il governatore, accompagnato dall’assessore regionale Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini, e una delegazione composta da rappresentanti di Confindustria, Fiera Milano e delegati all’internazionalizzazione di diversi atenei lombardi, sta effettuando in Cina per intensificare i rapporti tra la Lombardia e lo Stato asiatico.

“Dall’incontro con il presidente Yangmin – ha spiegato Fontana – è emersa soprattutto l’esigenza di una nuova rotta fra Shanghai e Milano, per assecondare e accompagnare il dinamismo degli imprenditori lombardi, e del volume degli scambi e degli interessi concreti fra Lombardia e Cina”. “E’ costante – ha continuato il governatore – l’aumento dei visitatori cinesi nella nostra regione, non solo per motivi di business, ma anche per interessi turistici e culturali”. “Per questo – ha sottolineato – sosterremo convintamente, anche con il Governo italiano, il percorso per l’individuazione di una rotta stabile e redditiva tra le nostre città”.

“La Cina rappresenta un mercato fondamentale per le imprese lombarde – ha commentato l’assessore al Bilancio, Davide Caparini – pertanto l’intensificazione dei collegamenti aerei è quanto mai necessario per il loro inserimento nei mercati asiatici. L’individuazione da parte della China Eastern Airlines di Milano, come hub strategico italiano, conferma la grande attrattività della nostra regione”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su