Tre mln mattoncini Lego per Legoland Water Park a Gardaland

Apertura a giugno 2020

OTT 16, 2019 -

Roma, 16 ott. (askanews) – Mentre fervono i lavori nel cantiere di Legoland Water Park a Gardaland, in vista dell’apertura di giugno 2020, è stato finalmente svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico. Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera Lego.

Il maestoso portale, largo ben 13 metri e con un’altezza di ben 6,5 metri, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico. Costruito con 400 mattoni Lego “giganti”, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda. La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite dai Lego Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini Lego che rappresentano soggetti e temi diversi.

“La costruzione dei Lego Models che renderanno unico il parco acquatico Legoland di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO” ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland “Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini Lego collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico, pronto a stupire tutti gli Ospiti in arrivo”.

Per la curiosità degli appassionati, Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments, racconta di più sui Lego Models: “Saranno in tutto ben 488 i Lego Models appositamente pensati per Gardaland e costruiti in diverse parti del mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Repubblica Ceca e Malesia”. “I Lego Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i Legoland resort del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti” continua Karen Hornby. “Essi vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini Lego. La scelta dei Lego Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per Legoland Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua”. “Dietro al complesso processo di ricerca, sviluppo e produzione dei Lego Models c’è uno staff internazionale composto da figure altamente specializzate che collaborano tra loro per garantire la perfetta realizzazione dei modelli” conclude Karen Hornby “Per incastrare i 135.000 mattoncini LEGO che compongo il LEGO Model “Orso Polare”, ad esempio, sono stati necessari ben 6 operatori coinvolti per oltre 512 ore di lavoro”.

Legoland Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo Lego: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland.

Gardaland Resort – grazie al suo Parco Divertimenti tra i primi in Europa, l’acquario tematizzato SEA LIFE Aquarium e i tre hotel Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovissimo Gardaland Magic Hotel – è diventato ormai una vera e propria destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere appieno memorabili esperienze all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda. Il Parco Acquatico Legoland andrà ad arricchire ulteriormente quest’offerta e sarà un motivo in più per gli Ospiti per prolungare il soggiorno e il divertimento all’interno del Resort.

Legoland Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema Lego in Europa e il quinto Legoland Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi Legoland in California, Florida, Malaysia e Dubai.

Gardaland Resort è parte di Merlin Entertainments plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 130 strutture, 19 hotel e 6 villaggi vacanze in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori (alta stagione).