Header Top
Logo
Martedì 19 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Siria, Salvini: ok Lega a voto bipartisan duro contro Turchia

colonna Sinistra
Domenica 13 ottobre 2019 - 15:02

Siria, Salvini: ok Lega a voto bipartisan duro contro Turchia

Ma serve documento forte e chiaro: stop a finanziamenti e aiuti, mai in Ue
Siria, Salvini: ok Lega a voto bipartisan duro contro Turchia

Roma, 13 ott. (askanews) – “Se il Governo portasse al voto del Parlamento un documentio serio efficace coerente duro e chiaro che ferma subito soldi e finanziamenti alla Turchia e definitivamente chiude alla possibilità di fare entrare la Turchia in Ue la Lega lo firma e lo sostiene nel voto. Se il governo cominciasse finalmente a fare qualcosa di utile per il Paese noi lo sosterremmo senza problema anche se stiamo all’opposizione”. Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini, intervistato su Raitre a “Mezz’ora in Più”.

“Deve essere una volta per tutte detto basta – ha ribadito Salvini- alla possibilità di far entrare la Turchia in Europa”. E “sono una follia da fermare i 7 miliardi di finanziamenti alla Turchia previsti nel bilancio Ue: bisogna pretenderne la fine immediata”.

“Non possiamo cedere – ha detto ancora su Erdogan il leader della Lega- al suo ricatto. Chi rischia di più dalle minacce di quel dittatore che tiene in ostaggio essere umani è la Germania. Ma se davvero Erdogan desse corsi alle sue minacce l’Europa dovrebbe dimostrare come se sotto attacco ci fosse un proprio confine”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su