Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • La nuova organizzazione del M5S (non ci sarà più un solo capo politico)

colonna Sinistra
Sabato 12 ottobre 2019 - 17:06

La nuova organizzazione del M5S (non ci sarà più un solo capo politico)

Di Maio: sono d'accordo con Fico
La nuova organizzazione del M5S (non ci sarà più un solo capo politico)

Roma, 12 ott. (askanews) – “Questa Italia 5 Stelle vede il Movimento arrivare con una grande vittoria come il taglio dei parlamentari. Il M5S si darà un’organizzazione, si passa da un modello con un solo capo politico ad un modello in cui ci saranno 80-90 persone che gestiranno il Movimento in tutta Italia”. Lo ha affermato il leader della Lega, Luigi Di Maio, intervistato da Maria Ltella su Skytg24. “Da quando siamo al governo – ha aggiunto – abbiamo bisogno di un’organizzazione, di ruoli di responsabilità. Sono d’accordo con Fico”. Il presidente della Camera oggi in una intervista ha sottolineato la necessità di una maggiore collegialità nel movimento.

“Dobbiamo mettere a sistema tutti questi gradi di partecipazione e far sì che tutti si sentano coinvolti nelle decisioni e nelle linee politiche”, aveva detto Fico rispondendo a Napoli a una domanda sull’idea di Di Maio di dare una nuova organizzazione al M5s.

“Dopo 15 anni tra meet up e Movimento non dobbiamo guardare indietro, possiamo guardare con affetto alla nostra storia e a quello che abbiamo fatto. Una storia stupenda, ma oggi siamo anche altro e dobbiamo guardare al futuro. Sicuramente la strada di un’organizzazione nuova, dove ci sia più collegialità e tutti abbiano più responsabilità, dove si trova un punto di caduta nella partecipazione che sia su Rousseau, nei Consigli comunali, regionali e in Parlamento, è importante”.

Int9

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su