Header Top
Logo
Mercoledì 23 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Manovra,Di Maio: ci deve essere taglio cuneo e sostegno famiglie

colonna Sinistra
Venerdì 11 ottobre 2019 - 17:12

Manovra,Di Maio: ci deve essere taglio cuneo e sostegno famiglie

"Non deve aumentare Iva, l'abbiamo promesso. Poi non faccio annunci"
Manovra,Di Maio: ci deve essere taglio cuneo e sostegno famiglie

Roma, 11 ott. (askanews) – Riduzione del cuneo fiscale e sostegno alle famiglie non vanno messi “l’uno contro l’altro”. Lo ha detto, rispondendo in diretta Facebook alle domande dei cronisti a Foligno, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 stelle.

“Credo – ha sottolineato – che in questo momento l’Italia abbia bisogno di una legge di bilancio che prima di tutto non faccia aumentare l’Iva; questo lo abbiamo promesso agli italiani e si deve fare. Noi avevamo promesso il taglio dei parlamentari, lo abbiamo fatto. Abbiamo promesso che non aumenta l’Iva, dobbiamo farlo”.

“Poi io – ha proseguito Di Maio – non voglio lanciarmi in annunci: questa legge di bilancio deve fare cose concrete, le commenteremo dopo. E’ chiaro che al centro ci sono le famiglia che non fanno figli perché siamo l’ultimo Paese in Europa, ci deve essere una misura che quando assumi devi pagare meno, perché gli imprenditori pagano tre stipendi, uno al dipendente e due allo Stato, in tasse, e una busta paga che ti faccia sorridere un po’ di più. Oggi il lordo è bellissimo, il netto una tragedia. Facciamo in modo che sia leggermente il contrario”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su