Conte: 516 progetti a tavolo sviluppo Cagliari, massima attenzione

"Fare sistema, non mi interessa colore politico"

OTT 2, 2019 -

Roma, 2 ott. (askanews) – “Vi prometto massimo rigore e massima attenzione in questa fase molto delicata, quella valutativa: pretendo che sia fatta in pieno contraddittorio. Abbiamo Invitalia soggetto attuatore che ci guiderà ma tutti saranno coinvolti perché si possa avere un quadro generale di valutazione e mirare a perseguire il bene comune. Per me il colore politico non conta, contano i progetti, la sostenibilità dei progetti e il valore”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo al tavolo sul Contratto istituzionale di sviluppo per l’area di Cagliari.

“Abbiamo già realizzato – ha sottolineato – un contratto di sviluppo per la Capitanata, saremo l’11 in Molise per approvare il contratto di sviluppo, sfido chiunque a dire se ho mai chiesto di quale colore politico fosse l’amministrazione locale proponente e non l’ho fatto controllando su Internet, vi do la mia parola d’onore”.

Dopo il primo incontro dell’11 febbraio, ha ricordato, si è aperto “un percorso che si sta delineando nei suoi dettagli. Avete aderito a questa proposta, vi siete impegnati a elaborare progetti. Da luglio a settembre sono stati raccolti numerosi progetti e sono veramente sorpreso della vostra intensa partecipazione: 516 proposte. La partecipazione è la prima premessa per far sì che questo progetto possa rivelarsi utile”.

“L’obiettivo – ha concluso – è fare sistema, creare una sinergia e una interazione tra le iniziative in modo da potenziarne i risultati”.