Header Top
Logo
Venerdì 20 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Toti a Fi: in Liguria continui a collaborare ad esperienza unica

colonna Sinistra
Martedì 10 settembre 2019 - 15:01

Toti a Fi: in Liguria continui a collaborare ad esperienza unica

"Se sceglierà di correre da sola, finirà in un vicolo cieco"

Genova, 10 set. (askanews) – “Forza Italia continui a collaborare a questa esperienza amministrativa che è unica, parte dalla Regione e si estende a Genova, Spezia e Savona e a tantissimi altri Comuni, si impegni per fare la sua parte bene e fornisca personale politico magari votato, perché ricordo sommessamente che stiamo parlando di un assessore scelto e non votato da nessuno. Se poi vorrà fare una sua strada autonoma temo sia un vicolo cieco ma non sarebbe la prima volta che ne imbocca uno”. Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha commentato le indiscrezioni giornalistiche secondo cui Forza Italia potrebbe candidare come presidente della Regione Liguria l’ex assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci.

“Vorrei capire – ha sottolineato Toti – per quale ragione Forza Italia che per quattro anni e mezzo ha applaudito anche vigorosamente questa esperienza di governo e ne ha fatto parte, oggi dovrebbe cambiare idea rinnegandola. Forse per qualche poltrona? Mi sembrerebbe francamente una motivazione poco spiegabile ai liguri”.

“Forza Italia – ha aggiunto il governatore – dovrebbe preoccuparsi di un croccante 5,2% nei sondaggi per un partito che fino a qualche anno fa dettava la linea dell’intero Paese come baricentro del centrodestra. Oggi la centralità di Forza Italia all’interno del centrodestra -ha concluso Toti- resta nelle dichiarazioni un po’ surreali di qualche esponente politico che ricorda un po’ il ministro della propaganda di qualche regime del passato”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su