Post di Di Maio, Salvini viene attaccato ma mai citato per nome

Leader M5S: "Non voglio nemmeno nominarlo"

AGO 18, 2019 -

Roma, 18 ago. (askanews) – Post di Luigi Di Maio molto duro nei confronti di Matteo Salvini, al quale vengono contestate l’inaffidabilità e il fatto di avere lavorato per “fregare tutti”. Ma anche un post in cui il titolare del Viminale, pur essendo sempre evocato, mai viene citato. Di Maio a chiare lettere spiega: “Non voglio nemmeno nominarlo”.

“Oggi ci siamo incontrati insieme a Beppe (Grillo – ndr), Davide (Casaleggio), Roberto (Fico), Alessandro (Di Battista), Paola (Taverna) e i capigruppo. Siamo forti e compatti e questo spaventa qualcuno”, si legge nell’attacco del post.

“Non voglio scendere in polemiche – continua Di Maio – qui le cose sono molto chiare: 1. chi sapete voi (non voglio nemmeno nominarlo) ha sfiduciato il governo chiedendo di tornare al voto in pieno agosto, pugnalando alle spalle non solo il MoVimento 5 Stelle ma il Paese; 2. lo ha fatto perché non voleva tagliare i parlamentari e i loro stipendi, due proposte del MoVimento. Diceva persino che il taglio dei parlamentari era una Salva-Renzi; 3. quindi è tornato da Berlusconi e anche Berlusconi gli ha dato picche, perché nemmeno lui si fida più della sua parola; 4. quando ha capito di aver fatto un disastro è tornato sui suoi passi, iniziando ad offendere il sottoscritto e il MoVimento 5 Stelle e inventandosi la storia dell’accordo col Pd”.

“Voi una persona che si comporta così – domanda Di Maio – come la definireste? Credereste ancora alla sua parola? La verità è che un governo c’era, era forte e quel qualcuno l’ha buttato giù per rincorrere i sondaggi. Mentre i ministri MoVimento 5 Stelle erano al lavoro, lui era in spiaggia a pensare come fregare tutti. Questi sono i fatti”.

“Noi non rispondiamo alle offese – prosegue il post – noi pensiamo solo al Paese e a non far aumentare l’Iva perché con quel che hanno provocato c’è pure questo rischio. Così come rischiamo la chiusura di alcune fabbriche in tutta Italia perché non riusciamo ad approvare il decreto legge su Whirlpool, ex-Alcoa e simili. Il 20 saremo al fianco del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il MoVimento 5 Stelle – conclude Di Maio – non tradisce mai la parola data agli italiani!”.