Atlantia, Toti: imprudenza di alcune forze politiche non aiuta

Governatore ligure commenta dichiarazioni del vicepremier Di Maio

GIU 28, 2019 -

Genova, 28 giu. (askanews) – “C’è un quid di polemica e di imprudenza in più ogni giorno da parte di forze politiche di questo Paese che francamente non aiuta”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, commentando le dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio su Atlantia poco prima della demolizione con esplosivo del troncone est di Ponte Morandi.

“Servirebbe prudenza -ha sottolineato Toti- quando  si parla di una azienda dove ci sono gli investimenti di molte migliaia di italiani, di molti fondi di investimento di banche e casse di risparmio e i soldi degli italiani che sono anche nelle azioni di quella società. Ci sono fondi stranieri che vogliono investire in Italia e chiedono dal nostro Paese serietà e rigore”.

“Credo -ha concluso il governatore ligure- che se ci asteniamo da giudizi del genere e aspettiamo che magistratura faccia il proprio dovere accertando i colpevoli e la politica faccia il proprio ridando condizioni di normalità nel più breve tempo possibile, facciamo solo il nostro lavoro”.