Alcune cose che ha detto oggi Maria Elena Boschi

Riunione della corrente di Giachetti

GIU 16, 2019 -

Roma, 16 giu. (askanews) – Nicola Zingaretti ha scelto una segreteria composta solo da persone che lo hanno sostenuto, è una decisione “legittima”, ma non si può dire che siano state selezionate persone nuove. Maria Elena Boschi lo dice ad Assisi, intervenendo alla riunione di “Sempre avanti”, l’area di Roberto Giachetti e Anna Ascani.

Quando il giornalista che modera l’evento le parla di una segreteria che esclude le “figure del passato” la Boschi lo interrompe sorridendo: “Beh, non direi proprio…”. Poi aggiunge: “Il tema della segreteria è molto autoreferenziale, un po da addetti ai lavori, noi abbiamo bisogno di parlare agli italiani”.

Nel merito, precisa: “Nessuno di noi ha chiesto strapuntini, posti, non c’è nessuna polemica sulle scelte del segretario. Anzi auguro buon lavoro a chi si è assunto la responsabilità di dare una mano al segretario”. Zingaretti, continua, “ha fatto una scelta legittima di individuare solo donne e uomini che in qualche modo l’avessero sostenuto al congresso”.

Poi ribadisce: “Sul fatto di avere messo nomi che non vengono dal passato mi sono permessa di dissentire, perché ci sono persone che hanno una lunga esperienza nel partito a sostegno anche di candidati diversi”.

Adm/Int2