Di Maio: se Tria dice no a minibot trovi soluzione per debiti P.A.

"Il Mef boccia proposta? Allora ne avanzi un'altra"

GIU 8, 2019 -

Roma, 8 giu. (askanews) – Luigi Di Maio intima al ministro del Tesoro di trovare “soluzioni” alla questione del pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese, stante la bocciatura – da parte del ministro Giovanni Tria – dei minibot.

“Questa storia dei minibot – scrive il capo politico del MoVimento Cinque Stelle in un post su Facebook – sta diventando paradossale. Se c’è una proposta per accelerare il pagamento dei debiti commerciali della pubblica amministrazione si discuta. Ci sono migliaia di aziende che aspettano ancora di essere pagate dallo Stato e non è accettabile. Anche perché, quando è un privato a non onorare i pagamenti, poi ne fa le spese, quindi non vedo perché lo Stato se ne debba approfittare”.

Prosegue Di Maio: “Il Mef dice che sono inutili e che è sufficiente pagare le imprese, allora lo faccia. O che studi un piano per iniziarlo a fare! Perché qui stanno sempre tutti zitti, fermi, immobili, poi appena qualcuno propone qualcosa si svegliano e dicono ‘ah, no, non si può fare’. Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot, il Mef ne trovi un altro. Ma lo trovi, perché il punto sono le soluzioni, non le polemiche, né le presunte ragioni dei singoli. Ripeto, una parola: soluzioni!”.