Grillo: “Di Maio deve andare avanti”

"Il Movimento ha subito una sconfitta e deve reagire"

MAG 29, 2019 -

Roma, 29 mag. (askanews) – “Luigi non ha commesso un reato, non è esposto in uno scandalo di nessun genere. E’ già eccessiva questa giostra di revisione della fiducia. Deve continuare la battaglia che stava combattendo prima”. Così Beppe Grillo, con un post sul suo blog, prende posizione a difesa di Luigi Di Maio.

“Dopo due giorni di Radio Maria e musica classica – scrive – dico questo: il Movimento ha subito una sconfitta e questo movimento deve reagire a quello che è successo. La diffusione di dichiarazioni che discutono della delusione scaturita dalle urne, come se fosse un calo delle vendite per una multinazionale, è una ferita per me”.

“Siamo di fronte ad un fenomeno di rigetto dell’Italia peggiore nei confronti del movimento: si vince e si perde insieme quando la minaccia non viene da dentro, deve restare chi è ancora in gara, nessuna espiazione”.

“Il nostro ‘sbaglio’ – aggiunge – è sacro: cercare di restituire dignità al paese al di là del bullismo oppure delle comparse storiche che lo hanno sempre avuto in mano. Gli errori di metodo, certo ci sono, ma nulla hanno a che fare con l’aver agito nel rispetto delle nostre premesse”.

int4