Piemonte, Chiamparino: ho combattuto l’ultima battaglia

"Non credo di avere più molto da dire"

MAG 27, 2019 -

Torino, 27 mag. (askanews) – “Ho 71 anni, mi sono sentito di combattere l’ultima battaglia e non credo di avere più molto da dire”. Sergio Chiamparino, presidente uscente della Regione Piemonte alla sua ultima conferenza stampa, ha riconosciuto che “la vittoria di Alberto Cirio e del centrodestra è chiara” e si è congratulato “sinceramente” con lui e con la sua squadra, augurando loro “di saper far meglio di noi nell’interesse del Piemonte”.

Ringraziando gli elettori e “tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale”, oltre alla squadra con cui ha governato in cinque anni, Chiamparino ha dichiarato: “Abbiamo ridato dignità, credibilità ed utilità economica e sociale all’istituzione regionale”.

“Quando si perde la responsabilità è sempre di chi è alla guida della squadra e quindi me la assumo pienamente”, ha commentato Chiamparino, riconoscendo: “Evidentemente la mia proposta programmatica e la mia persona non sono state sufficientemente convincenti per i piemontesi. Ne traggo le conseguenze verificando opportunità, tempi e modalità con le forze della coalizione, non appena si sarà insediato il nuovo consiglio regionale”.