Elezioni, Trento: suppletive Camera per due parlamentari

Tre candidati per collegio, centrosinistra unito

MAG 25, 2019 -

Trento, 25 mag. (askanews) – Domani i trentini saranno chiamati a votare anche per le elezioni suppletive per la Camera dei deputati, per eleggere chi andrà a sostituire Maurizio Fugatti e Giulia Zanotelli, eletti l’anno scorso con la Lega e dimessisi a seguito della formazione della nuova Giunta provinciale di trento. Fugatti, che era anche sottosegretario, è stato eletto presidente della Provincia e Zanotelli assessore.

Tre i candidati in corsa nel collegio di Trento, dov’era stata eletta Zanotelli. Qui la sfida sarà tra Martina Loss per Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Giulia Merlo per Alleanza Democratica Autonomista con PD, Futura, Leu, Unione per il Trentino, Verdi e Socialisti, Lorenzo Leoni dei Cinquestelle.

Tre, anche i candidati nel collegio della Valsugana, quello che aveva portato a Montecitorio Maurizio Fugatti. Qui i candidati saranno Mauro Sutto per il centrodestra, Cristina Donei per Alleanza democratica Autonomista e Rosa Rizzi per i Cinquestelle. Da notare che il Centrosinistra ritorna unito, dopo la sconfitta subita alle recenti Provinciali.