Fi, Tajani: io premier? Grato Berlusconi, disponibile per Paese

"Toti? Se volesse cambiare bandiera peggio per lui, ma sicuro che non lo farà"

MAG 24, 2019 -

Roma, 24 mag. (askanews) – “Per Berlusconi io sarei un ottimo premier in un prossimo governo del centrodestra? Lo ringrazio per l’attestato di stima, io faccio quel che mi si chiede di fare, sono disponibile a fare ciò che è utile per il mio Paese. Gli sono grato e sono pronto a fare ciò che serve per il Paese”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e candidato alle europee con Forza Italia.

Berlusconi ha anche aggiunto che lei ha più esperienza di Salvini come premier. “Sono 25 anni che faccio il parlamentare europeo e ho fatto due volte il vicepresidente della Commissione europea ma non faccio confronti, i paragoni non mi piacciono”.

In questo periodo si mormora di un possibile addio di Giovanni Toti a FI. Lei cosa ne pensa? “Se volesse cambiare bandiera peggio per lui, io però sono sicuro che non lo farà. Dopo tutto quello che ha avuto da Berlusconi: è stato direttore delle sue tv, suo consigliere politico, presidente della Regione”. Non andrà con la Meloni quindi? “Se vuole andare con la Meloni peggio per lui”, ha concluso.