Appendino: sono abbastanza convinta che governo finirà mandato

"Io rivendico la mia differenza rispetto alla Lega"

MAG 23, 2019 -

Torino, 23 mag. (askanews) – “Io sono abbastanza convinta che il governo finirà il proprio mandato. Di Maio ha cercato di rivendicare una differenza rispetto alla Lega a tutela del Movimento, ma per la scorsa finanziaria, ad esempio, un accordo si è poi trovato. Siamo in un clima di campagna elettorale. Anche a me hanno sempre detto cadrà, cadrà, cadrà e invece sono sindaca da due anni e mezzo e continuo a lavorare”. Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervenendo a “Tribù Europa 19” su SkyTg24.

“Credo faccia bene Di Maio a puntualizzare ogni qual volta c’è una posizione della Lega che è al di fuori del contratto. Io rivendico la mia differenza rispetto alla Lega. Certo non è una convivenza semplice. Tuttavia anche l’anno scorso si diceva che il governo sarebbe caduto sulla Finanziaria. Lavoreranno e troveranno un accordo e porteranno a casa il risultato”, ha detto Appendino.

“Il contratto prevedeva alcune cose e alcune sono state fatte. E’ chiaro che bisogna ragionare in ottica quinquennale e in questo senso il mio auspicio e’ che il Governo vada avanti”, ha pruntualizzato Appendino, che quanto al caso Siri ha rimarcato “era al di fuori del contratto di governo e bene ha fatto il premier a prendere quella posizione”.