Di Maio: “Mai con il Pd, sono ancora renziani”

"Vogliamo andare avanti. Utile confronto con Salvini per mettere ordine"

MAG 20, 2019 -

Roma, 20 mag. (askanews) – “Per carità. Il Pd di Zingaretti è la fotocopia di quello di Renzi. È un partito rinato stanco che ha fatto proposte assurde: aumentare gli stipendi dei parlamentari, reintrodurre i vitalizi che noi abbiamo tagliato e ripristinare il finanziamento pubblico ai partiti. È rimasto il partito renziano, il partito che cerca la sponda di Cirino Pomicino”. Lo ha affermato il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio, parlando in un’intervista a QN di possibili allenza fra M5S e il Pd.

Sulle possibilità che il matrimonio con la Lega si salvi dopo il 26 maggio, Di Maio ha risposto: “Noi vogliamo andare avanti con questo governo. Anzi le dico chiaramente che per quanto mi riguarda questo governo andrà avanti per altri quattro anni. Su questo non ci sono dubbi. È fondamentale abbassare i toni e concentrarsi sulle cose da fare. Sono tante e vanno fatte insieme, in maniera responsabile”.

Per Di Maio al Consiglio dei ministri di oggi sarebbe utile fare un punto con Salvini per “mettere ordine a tutto e portare presto in Aula salario minimo, decreto famiglia, flat tax, autonomia e legge per il taglio dei parlamentari”.

int4