“Salvini un modello, basta immigrati e basta Islam” (così Geert Wilders)

Il politico olandese alla manifestazione di Milano

MAG 18, 2019 -

Roma, 18 mag. (askanews) – “Per essere persone libere dobbiamo essere forti, dobbiamo difendere i nostri stati nazionali e richiedere più sovranità nazionale e dobbiamo di nuovo assumerci la responsabilità dei nostri Paesi. Basta diktat dall’Ue, basta immigrazione, basta Islam”. Lo ha detto Geert Wilders leader del partito per la Liberà olandese, alla manifestazione della Lega a Milano. “Il mio amico Matteo Salvini – ha aggiunto – ha cambiato la politica italiana ed è un’esempio per tutti noi. Basta barconi. Salvini sa come dire no e all’Europa servono più Salvini”.

A Milano era presente anche Marine Le Pen, la quale concludendo in italiano il suo intervento dal palco ha dichiarato: “Il nostro dovere ora è di scrivere il futuro dell’Europa, insieme. Il 26 maggio porteremo questa rivoluzione del buon senso in tutta l’Europa. Il 26 maggio renderemo il potere ai popoli. Il 26 maggio con noi l’Europa rialza la testa”.

“Non vogliamo più – ha detto applauditissima la Le Pen – questa oligarchia senza punto di riferimento, senza radici e anima che vuole la sottomissione e la diluizione delle nostre nazioni.

Vogliamo vivere nei nostri paesi come vogliamo noi. L’Europa può trovare la sua forza solo nelle nazioni europee che la compongono. Questa manifestazione è l’atto fondatore della nostra rivoluzione pacifica e democratica, dobbiamo rispondere ora a questo appuntamento che la storia ci fissa”.

Afe/Int9