Salvini in piazza Milano: liberiamo Ue da occupazione traditori

Marine Le Pen: "Porteremo la rivoluzione del buon senso"

MAG 18, 2019 -

Roma, 18 mag. (askanews) – “E’ un momento storico talmente importante per liberare il continente dall’occupazione abusiva organizzata a Bruxelles da molti anni. Chi ha tradito l’Europa, il sogno dei padri fondatori, di De Gaulle e De Gasperi? I Merkel, i Macron, i Soros, gli Juncker hanno costruito l’Europa della finanza e dell’immigrazione incontrollata”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, intervenendo dal palco di piazza del Duomo.

“Se serve per voi e per l’Italia, io do la vita. Non mi ferma nulla, col sorriso e la consapevolezza di essere nel giusto”, per un’Europa di cui “qualcuno ha provato a negare perfino le nostre radici cristiane. Ma chi nega le sue radici è un traditore e non merita niente. Altrimenti rischieremo di spalancare le porte a quella Eurabia di cui parlava la Fallaci”, ha aggiunto Salvini.

Prima del leader leghista, sul palco erano intervenuti gli ospiti “sovranisti” tra cui Marine Le Pen, applauditissima. “Il nostro dovere – aveva detto in italiano – ora è di scrivere il futuro dell’Europa, insieme. Il 26 maggio porteremo questa rivoluzione del buon senso in tutta l’Europa. Il 26 maggio renderemo il potere ai popoli. Il 26 maggio con noi l’Europa rialza la testa”.