Salvini annuncia proposta Lega per taglio tasse:M5s la sostenga

"E' nel contratto di Governo. Tutto regolare su voli Stato. Faccio finta non sentire attacchi e tiro dritto". E attacca ancora Vaticano

MAG 16, 2019 -

Roma, 16 mag. (askanews) – “Se gli italiani ci fanno forza col voto del 26 maggio, sono convinto che riusciremo a ridiscutere i vincoli europei per abbassare le tasse e rilanciare il lavoro in Italia. Spero che gli amici dei 5Stelle, come previsto nel contratto, sostengano questa battaglia di giustizia fiscale”. Lo ha dichiarato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvin, annuciando che “è pronta la proposta della Lega per il taglio delle tasse”.

“Il lavoro va avanti non se si danno redditi a caso ma se si abbassano le tasse per le famiglie e le imprese”, ha quindi affermato il ministro degli Interni oggi full time nel Mezzogiorno in campagna elettorale. Con un nuovo attacco polemico all’elemosiniere del Papa. “A Roma – ha affermato- succedono cose strane: se non paghi la bolletta ti arriva uno che te la paga lui con i soldi degli altri. Allora gli dico: gira tutta Italia a pagare le bollette di chi ne ha bisogno, anche di quelli che non occupano”.

Salvini ha minimizzato la portata dell’inchiesta sull’inchiesta sull’utilizzo dei voli di Stato da parte sua aperta dalla Corte dei Conti.”Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque – ha rilanciato Salvini- a dimostrare il contrario”.

“Io – ha detto ancora più in generale Salvini- vado avanti, faccio finta di non sentire. Agli attacchi delle opposizioni sono abituato, mi piacerebbe non essere attaccato tutti i giorni anche da quelli con cui governo. Faccio finta di non vedere e non sentire e non rispondo, vado avanti e lavoro”.