Sala: Salvini abbia cuore su migranti, pensi a antenati verso Usa

Da New York "piccolo richiamo" del sindaco di Milano a vicepremier

MAG 16, 2019 -

Milano, 16 mag. (askanews) – Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dovrebbe avere “un po’ di cuore in più” nella gestione dei migranti. Lo ha detto in un video pubblicato su Facebook e registrato a Liberty Island, isola nella baia di New York sulla quale sorge la Statua della Libertà.

“Un piccolo richiamo al nostro vicepremier: ognuno fa la sua parte, la politica è interpretazione dei fabbisogni della società, però entrando qua non si può non riflettere e non ripensare ai nostri antenati che sono arrivati affamati, magri scalzi e a quello che succede oggi. Per cui ognuno faccia la sua parte, però un po’ di cuore in più non guasterebbe” ha detto Sala.

Il primo cittadino, nell’ambito di una missione di alcuni giorni negli Usa, ha partecipato all’apertura del nuovo museo sull’isola. Nell’occasione il sindaco ha contato più di 2.000 persone con il cognome Sala immigrati dall’Italia e sbarcati nei pressi di New York e 254 con il cognome Salvini.