M5s revoca simbolo a candidato sindaco Cagliari:”idee medievali”

Ripetto e diritti donna nel nostro Dna, Murenu fuori dal nostro progetto

MAG 16, 2019 -

Roma, 16 mag. (askanews) – “Chi condivide le idee medievali di Verona non avrà il simbolo del M5s”. E’ quanto afferma in una nota il Movimento 5 stelle annunciando di aver ritirato il simbolo al candidato sindaco di Cagliari.

“Ci sono valori che fanno parte del DNA del MoVimento, come l’idea di una donna che ha diritti e doveri identici a quelli dell’uomo. Nel lavoro, in famiglia, in amore – spiega la nota -. Ribadiamo che siamo lontani anni luce dalle posizioni espresse al congresso di Verona e oggi torniamo sull’argomento per prendere le distanze da quanto affermato dal candidato a sindaco di Cagliari Alessandro Murenu. Ci vuole rispetto per la donna, ma soprattutto coerenza. Chi vole associare rivendicazioni come quelle espresse a Verona contro la donna al simbolo del MoVimento, si sbaglia di grosso ed è fuori dal nostro progetto. La lista non era stata ancora depositata”.

“Al candidato sindaco è stata revocata la certificazione e inibito l’uso del simbolo. Non ci saranno candidati sindaci a Cagliari”, è la conclusione dei pentastellati.